Di questi tempi, da ormai un anno vendite ed entrate sono diminuite o addirittura colate a picco a causa dell’emergenza Coronavirus. Alcune aziende hanno cessato quasi del tutto le attività e hanno dovuto innovare per sopravvivere. Anche la tua Scuola di Ballo ha bisogno di dare un twist al suo fatturato, poco ma sicuro!

 

Ed è per questo che oggi il marketing è più importante che mai. Soprattutto quello online, perché le persone trascorrono molto del loro tempo a casa e proprio lì vanno raggiunte. Proprio lì potrai vendere loro i tuoi corsi e i tuoi servizi.

 

Ecco il marketing ai tempi del Coronavirus per la TUA Scuola di Ballo!

 

  1. Niente panico!

Il commercio è quasi fermo, per ragioni indipendenti dalla tua volontà. Ma le cose andranno meglio. Quindi, non prendere decisioni istintive a causa del panico. La maggior parte delle imprese sopravvivrà. Non pensare nemmeno per un momento di chiudere, dovrai comunque procedere con il marketing digitale, che manterrà il nome della tua Scuola di Ballo visibile e ben presente nella mente delle persone, soprattutto quando i clienti ricominceranno a tornare.

 

  1. Resta connesso con i tuoi allievi e clienti sui social media.

In questo momento le persone presteranno particolare attenzione ai contenuti utili e coinvolgenti che potresti condividere e probabilmente ricorderanno il tuo nome!

 

  1. Migliora la tua presenza online e il tuo posizionamento (SEO).

Il digital marketing ha un vantaggio significativo rispetto alla maggior parte degli altri tipi di marketing: non richiede alcuna interazione personale uno a uno. È anche uno dei tipi più misurabili di marketing, in tema di ritorno sugli investimenti. C‘è inoltre molta concorrenza per i primi posti nei risultati di Google, il che significa che devi mettere in piedi una strategia SEO migliore rispetto ai competitors.

 

  1. Usa la pubblicità Pay per Click.

Le persone ora più che mai sono su Internet e questo offre ai tuoi annunci una maggiore possibilità di apparire davanti a chi cerca proprio te. Inutile dire che tutto ciò può darti un enorme vantaggio competitivo.

  1. Aggiornati sui tuoi risultati pianifica il tuo marketing futuro.

Hai tempo e quindi non hai scuse. Questo è il momento ideale per pianificare il tuo marketing del futuro, per progettare la ripresa e per riottenere il guadagno perso. A seconda della situazione, potrebbe essere necessaria una “rinascita” del tuo piano marketing con un budget ridotto, ma il marketing digitale può anche non essere eccessivamente costoso. Questo è uno dei motivi per cui devi sempre mantenere aggiornato il tuo sito e continuare a presidiare le tue pagine social. Se lo farai, non dovrai perdere tempo a ricostruirli da zero quando il mondo tornerà alla normalità.

 


Fatti trovare pronto: l’emergenza, prima o poi, passerà. E se hai bisogno di un po’ di coaching per capire quali mosse sia meglio intraprendere ora, sfrutta un consulto gratuito. Noi siamo qui proprio per la tua Scuola di Ballo!