E’ ARRIVATO IL NATALE!
ECCO 6 CONSIGLI NATALIZI DI DANCE MARKETING DA APPLICARE SUBITO NELLA TUA SCUOLA SCUOLA DI BALLO
Immaginiamo che in questi giorni è iniziato un vero proprio Valzer tra case di parenti, aperitivi con amici e pasti interminabili con tavole imbandite,Panettone, spumante, maglioni rossi e regali inaspettati…
Tu sarai già immerso nell’atmosfera natalizia, ma frena un attimo: è proprio questo il periodo giusto per promuovere la tua Scuola di ballo!
Il 90% delle scuole di ballo si ricorda del Natale troppo tardi e durante l’ultima settimana prima delle feste si corre ai ripari cercando di arrabattarsi tra biglietti di auguri e immagini natalizie per il web girovagando su google.
Non ti preoccupare!
Di seguito ti vogliamo regalare 6 consigli Natalizi di Dance Marketing che potrai applicare nell’immediato alla tua realtà.
- Rendi più natalizio il tuo sito web.
Con qualche piccola modifica renderai il tuo spazio web un posto più accogliente e caloroso. Puoi aggiungere un video o un’immagine natalizia nella home page oppure inserisci qualche tocco di rosso qua e là, senza mai esagerare! - Fai gli auguri ai tuoi allievi, collaboratori e fornitori.
Ricevere gli auguri fa sempre piacere! Potrà sembrarti un consiglio banale, ma non lo è affatto. Crea una newsletter ad hoc per Natale, fai un giro di SMS e non dimenticarti dei tuoi social network! - Cambia l’immagine di copertina della pagina Facebook aziendale.
Ognuno di noi a Natale addobba la propria casa: perché allora non decorare anche la propria pagina social della Scuola di ballo? Se non hai ancora una pagina Facebook della tua Scuola, rimedia subito! - Nella tua Scuola di Ballo si vive il clima del Natale? Pubblica i retroscena sui social.
Per coinvolgere le persone, un’ottima idea può essere quella di condividere degli scatti natalizi dei tuoi insegnanti o le foto degli addobbi presenti in scuola. Questi piccoli gesti fanno la differenza nella mente dei nuovi allievi, che passano da un’immagine statica e asettica, a quella di una Scuola di ballo “che ci mette la faccia”. - Pensa a dei gadget natalizi, sia per i tuoi allievi, che per i tuoi dipendenti.
Per rafforzare il tuo messaggio di auguri, potresti ricorrere a gadget originali e personalizzati per l’occasione. Questi oggetti possono servire a fidelizzare ulteriormente i tuoi allievi e a promuovere il tuo brand. Riuscire a trovare l’oggetto simpatico, ma anche utile, può essere una mossa vincente! - Non intestardirti nel voler trovare l’idea rivoluzionaria per i tuoi auguri di Natale.
Se non ti viene in mente niente di singolare, limitati ai tradizionali ma sempre apprezzati auguri.
Oltre a questi preziosi consigli aziendali è ora di pensare anche a te!
La formazione è la base del successo e se sei stai leggendo questo articolo vuol dire che sei interessato a migliorare la tua Scuola di ballo, per fare questo hai bisogno di tecnica e strumenti indispensabili che ti consentiranno di trasformarti “Da Maestro di ballo a Imprenditore ®”
Con la formazione “Da Maestro di Ballo a Imprenditore ©” avrai tutte le tecniche di cui hai bisogno per smettere di elemosinare allievi e iniziare ad aspettarli alla tua porta non devi fare altro che andare su questo link e fissare il tuo incontro dove ti spiegheremo come le strategie di Marketing necessarie per la tua Scuola di ballo.