Molto spesso ci chiedete come poter coinvolgere le persone all’interno dei Social Network e fare in modo che più persone seguono la pagina della vostra Scuola di Ballo.

Scrivere post regolarmente è di certo lo strumento che può farvi riuscire nel vostro intento, ma creare un post perfetto sui social media non è una cosa semplice. C’è da tener presente che ogni social network ha uno specifico insieme di aspettative, limiti, pro e contro. Inoltre, ognuno di essi è in continua evoluzione in termini di potenziale. Tenendo questo a mente, è chiaro che una strategia uguale per tutti semplicemente non è fattibile.

Infatti oggi vogliamo darvi 7 consigli per scrivere il post perfetto su Facebook per la tua Scuola di Ballo.

La MyCleverAgency, una società di consulenza di social media nel Regno Unito, ha fatto qualche ricerca ed ha formulato queste 7 linee guida per aiutarvi ad ottenere la spinta necessaria per raggiungere il vostro obiettivo sui Facebook.

Le migliori pratiche per i post di Facebook sono:

1. Pensate positivo

Essere positivi porta coinvolgimento e incoraggia la condivisione.

2. Fornite informazioni

Gli aggiornamenti più interessanti sono quelli che offrono qualcosa, ma non rivelano tutto – questo aumenta la probabilità che i fan mettano “Mi piace”.

3. Inserite un link

Quando mettete un link nel vostro post, usate Bit.ly , TinyURL  o un altro servizio per accorciare i link, in modo da poter tenere traccia di quante persone fanno clic.

4. Includete immagini

Post con immagini ottengono maggiore engagement su Facebook, includetene una quando potete. La dimensione ideale è di 800 × 600.

5. Create i vostri post mobile-friendly

Utilizzate immagini semplici che possono essere facilmente viste su dispositivi mobili. Circa il 60% degli utenti Facebook legge i post dagli smartphone.

 6. Conversate con gli utenti

I post non sono le uniche attività che catturano l’attenzione, non dimenticate che esistono i commenti e le risposte. Impegnarsi con la gente e costruire relazioni attraverso la conversazione è un ottimo modo per coinvolgere i fan.

7. Siate disponibili

Postate quando il pubblico è in ascolto, non solo quando la vostra attività è aperta. Questo garantirà maggiore coinvolgimento degli utenti.

Nonostante questi consigli, la base del successo per la vostra Scuola di Ballo o Danza è avere un piano di marketing ben formulato, i cui obiettivi devono essere accrescere la fanbase e creare coinvolgimento (engagement) intorno ai contenuti pubblicati.

Quindi, qual è la strategia migliore per coinvolgere i fan e attirarne nuovi su ogni social network? Formarsi, formarsi, formarsi….

VUOI AVERE PIÙ ALLIEVI,

PIÙ TEMPO E PIÙ ENTRATE?
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA.

SCOPRI DI PIÙ…