In questo post scoprirai quando inviare un SMS per il evento, corso o lezione dimostrativa, quanti reminder programmare, quali errori evitare e a quali dettagli prestare più attenzione.

Questa strategia di marketing ti aiuterà ad avere più allievi, più tempo e più entrate!

Una buona strategia di marketing prevede l’invio combinato di SMS e newsletter: in questo caso, è importante che i tuoi contatti ricevano un’email – con la descrizione dell’offerta e dei relativi vantaggi – prima di qualsiasi SMS.

Iniziamo…

Quante ore prima è meglio inviare?

Questo passaggio della strategia di marketing è molto simile a quello previsto per l’attività di Email Marketing descritta in questo articolo; l’unica differenza è nella percezione del messaggio: l’SMS è molto più immediato e diretto, per cui richiede un preavviso minore. Effettua il primo invio a 72 ore dalla scadenza dell’offerta.

Qual è l’orario migliore per inviare?

Se per le attività di Email Marketing la fascia oraria è importante, per quelle di SMS Marketing è fondamentale.
Inviare gli SMS il sabato o la domenica mattina o durante l’orario lavorativo può condizionare l’andamento della campagna.

Molto meglio inviare:
1. dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18 alle ore 19 durante la settimana;

2. nell’orario pomeridiano nei weekend.

Quanti invii effettuare?

Pianifica almeno 3 invii. Crea:

1. Un SMS da inviare 72 ore prima della conclusione dell’offerta;

2. Un primo SMS di reminder da spedire 24 ore prima dell’ora x;

3. Un secondo SMS di reminder da inviare due ore prima della conclusione.

Quando crei SMS per i tuoi allievi , inserisci:

1. Il nome del mittente; se il pacchetto che hai acquistato non lo consente, presentati in apertura di messaggio. Non inviare mai SMS anonimi;

2. Il nome del destinatario, è sempre ballo essere chiamati per nome;

3. Un invito all’azione (invita i tuoi contatti a partecipare a un evento, una lezione dimostrativa o visitare una landing page responsive);

4. Poche parole in maiuscolo, per metterle in evidenza;

5. Short link, se vuoi che i tuoi destinatari visitino una pagina web specifica.

SMS Marketing: strategia di marketing per il Black Friday

VUOI AVERE PIÙ ALLIEVI,

PIÙ TEMPO E PIÙ ENTRATE?
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA.