Al di là del tuo ruolo di Maestro di Ballo, oggi per differenziarti dalla concorrenza non hai altra scelta che lavorare online e farlo bene. Questo significa sfruttare anche le tue competenze di formatore, che ti aiuteranno a raggiungere un maggior numero di clienti/allievi se sarai in grado di dare loro qualcosa prima di fidelizzarli.

Hai capito bene, prima di vendere loro un corso devi dare, prima di ricevere. E non è solo un atto di altruismo, bensì una strategia di marketing!

Oggi per vendere devi offrire aiuto, contenuti gratuiti, dare valore per ottenere la fiducia, posizionarti nella mente dei tuoi interlocutori e superare le loro resistenze, sempre molto alte all’inizio di ogni rapporto.

Quindi, caro Maestro di Ballo, abbatti la timidezza e inizia a metterci la faccia, inizia a comunicare, inizia a raccontare la tua esperienza, a trasferire le tue competenze. Chi meglio di te che sei un insegnante può farlo?


Potresti utilizzare dei video formativi per potenziare la tua vendita di corsi in sede fisica e online, i video sono i più potenti strumenti di marketing per trovare nuovi potenziali clienti e per avere più visibilità. Potresti realizzare corsi di ballo digitali, un sito web dedicato al tuo lavoro di Maestro di Ballo e realizzare campagne di web marketing dimenticando finalmente i vecchi, noiosi (e quasi sempre poco utili) volantini.

Questa soluzione ti porterà un’infinità di vantaggi, oltre che in termini economici e di efficienza, anche dal punto di vista dell’appagamento e della gratificazione, al punto che potresti anche decidere di dedicarti a tempo pieno alla formazione online.

Per fare tutto questo in passato ci voleva un capitale, tra videomaker ed esperti di creazione contenuti web, dai grafici agli analisti di marketing digitale per creare campagne mirate e un’immagine web accattivante.

Oggi ci sono diverse soluzioni che ti aiutano ad essere indipendente con un pacchetto di servizi davvero molto vasto. E ora esiste anche uno strumento dedicato proprio a te che sei un Maestro di Ballo, con cui:

  • Creare una presenza online strategica
  • Realizzare e pubblicare contenuti magnetici: videocorsi, membership eccetera.
  • Promuovere ed erogare videocorsi
  • Costruire funnel e pagine web per acquisire clienti
  • Integrare e gestire campagne sui social
  • Attivare sequenze automatiche di email
  • Gestire pagamenti online, abbonamenti e fatture elettroniche

 

Si chiama Business in Cloud per Maestri di Ballo e Danza ed  è la prima piattaforma italiana tutto-in-uno che ti aiuterà a trasformare la tua Scuola di Ballo locale e arrivare nel Mondo del Web.

La puoi provare gratis per 30 giorni e poi scegliere il piano perfetto per le tue esigenze.

Trovi tutte le informazioni per creare il tuo corso digitale le trovi qui