Al Ries e Jack Jack Trout, due mentori del Marketing, nel loro libro “Le 22 Leggi del Marketing” dall’osservazione e dall’analisi delle strategie di grandi aziende, hanno elaborato ventidue principi di marketing, delle “leggi” che a lungo andare di solito il mercato premia.
Nonostante siano passati parecchi anni dalla prima edizione del libro, che risale al 1993, la prima legge è ancora molto predominante.
#1 La legge della Leadership:
È meglio essere i primi che meglio degli altri. Il marketing è una battaglia di percezioni, non di prodotti. È molto più facile entrare per primi nella testa della gente che convincerla che il nostro prodotto è migliore di quello che è arrivato per primo.
Ti faccio un’esempio nei giorni nostri, cosi è più facile comprendere la potenza di questa “legge”.
Se ora ti dicessi SOCIAL NETWORK cosa pensi?
Sicuramente stai pensando a Facebook, giusto?!
Non leggo nella mente delle persone ma Facebook è stato il primo social network (4 Febbraio 2004) riconosciuto e compreso dalle parsone, realmente il primo è stato MySpace (2003) ma mai ben compreso e con la vendita nel 2005 è andato in declino.
Negli anni a seguire sono nati molti altri Social nettamente migliori e con più funzionalità come: Twitter, Google Plus, LinkedIn…ecc. ecc.
Tra i più completi e funzionali troviamo Google Plus, un progetto veramente ben fatto, come Facebook ma costava meno e aveva tante funzionalità in più, inoltre Google Industry è una grande azienda e sicuramente in grado di assumere i più grandi esperti di Marketing del Mondo.
Ma hanno sottovalutato la “#1 La legge della Leadership” di Al Ries e Jack Jack Trout.
Infatti hanno confermato da pochi giorni la loro chiusura ufficiale:
Google Plus anticipa la chiusura ad Aprile 2019
Google Plus chiuderà ufficialmente i battenti il prossimo Aprile, Lo annuncia il colosso della ricerca sul proprio blog.
Nonostante sei il migliore devi diventare il Leader della tua Categoria se vuoi ottenere successo e non fallire come fanno il 90% delle Scuole di ballo nei primi 3 anni.
Per scoprire le 22 leggi del Marketing di Al e Jack convertite per scuole di ballo e danza, per avere le nozioni fondamentali per diventare Da Maestro di Ballo a Imprenditore©, per trasformare la tua Scuola di Ballo in una vera Azienda fissa subito il tuo incontro gratuito al seguente link.