Conosci la persona ritratta in foto?

Forse non tutti la conoscono, lui è Dick Fosbury, ti racconto la sua storia.

Fino al 1963 il salto in alto si realizzava da davanti, ossia passando il petto sull’asta orizzontale, infatti era opinione comune che fosse il miglior modo di compiere questo gesto, arrivando a salti fino di due metri e venti.

Tutti gli atleti continuarono imperterriti ad allenarsi sempre di più utilizzando proprio questo metodo.

Ma un bel giorno del 1963, Dick Fosbury, di 16 anni, contro l’opinione dei migliori esperti e di tutte le persone, inizio a saltare in un modo inusuale: durante la sua rincorsa cercava di saltare e contemporaneamente ruotare il corpo in modo di affrontare il salto dando le spalle all’asta.

Ad ogni suo tentativo veniva deriso dagli avversari, lo definirono pazzo più che innovatore ma imperterrito continuò a migliorare il suo sistema fino a quando, Dick, nel 1968 si classificò ai giochi universitari e poi ottenne l’oro alle Olimpiadi in Messico, stabilì anche il Record Olimpico saltando 2,24 metri.

Dopo quei Giochi si ritirò dall’atletica, ma ancora oggi, questo tipo di salto porta il suo nome: “Fosbury Flop” e la scienza ha confermato la sua idea, dimostrando che con questa tecnica il salto risulta più efficiente – oggi utilizzata da tutti i saltatori in alto.

Forse anche per i Maestri di Ballo è arrivato il momento di cambiare il solito modo di gestire la Scuola di Ballo o Danza… se anche tu vuoi acquisire Nuovi Allievi e trasformare la tua Scuola di Ballo in una Azienda di successo: è il momento di SVEGLIARTI.

ATTENZIONE: Non puoi trovare nuovi allievi come facevano i tuoi Maestri, i tempi sono cambiati e le persone pure.

Quanti avrai nel 2019?

Probabilmente NESSUNO se continui ad affidarti al Marketing della Speranza.

L’evoluzione del mercato, la nuova tecnologia e i social hanno portato a un nuovo modo di comunicare coi potenziali allievi.

Oggi, per attirare nuovi allievi, i vecchi sistemi che utilizzavano i tuoi Maestri non sono più efficaci.

Nel 2019 per trovare nuovi allievi servono strumenti indispensabili come:

✔  Devi cambiare la tua mentalità è trasformarti in Imprenditore,

✔  Devi avere Nozioni di Marketing e Comunicazione per gestire la tua attività.

✔  Devi saper utilizzare gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per aver più tempo

✔  Devi studiare una strategia da utilizzare su i tuoi Social Network (Facebook – Instagram)

Diventa il nuovo Fosbury nel Mondo del Ballo, scopri anche Tu come e avere più ALLIEVI.

CHECK-UP GRATUITO
PER LA TUA SCUOLA DI BALLO.