In questo post scoprirai quando inviare un’email, quanti reminder programmare, quali errori evitare e a quali dettagli prestare più attenzione.
La strategia di Marketing Email per le scuole di ballo ti aiuterà ad avere più  allievi, più tempo e più entrate.

I tuoi clienti acquistano subito o hanno bisogno di qualche giorno per riflettere?

La strategia di marketing varia da settore a settore ma comunque nessuno comprerebbe un prodotto senza prima averci pensato su: se l’acquisto dei tuoi prodotti/servizi non è immediato, invia la tua newsletter almeno 10 giorni prima della scadenza della promozione. Facciamo un’esempio se hai una lezione dimostrativa gratuita non inviare l’invito il giorno stesso o il giorno prima altrimenti non faranno in tempo e/o avranno già preso altri appuntamenti per quella data.

Qual è l’orario migliore per inviare?

Non inviare durante l’orario lavorativo: non farai altro che distrarre inutilmente i tuoi contatti dalle loro attività. Piuttosto pianifica i tuoi invii in pausa pranzo, nel tardo pomeriggio o nei weekend (mai di mattina presto).

Quanti invii effettuare?

Nella tua strategia dell’email-marketing pianifica almeno 3 invii.

Crea:

1. Una newsletter da spedire 10 giorni prima della conclusione dell’offerta; utilizzala per presentare l’offerta o l’evento nel suo complesso e per spiegare ai tuoi contatti i vantaggi e i benefici che trarrebbero dall’iscrizione alla tua scuola di ballo;

CLICCA QUI E SCOPRI MAILCHIMP

2. Una prima email di reminder da inviare in un giorno intermedio – tendenzialmente a metà – tra quello del primo invio e quello in cui si conclude l’offerta; inserisci al suo interno un countdown per dare il senso di scarsità e/o urgenza;

3. Una seconda email di reminder da inviare 24 ore prima del termine previsto. Costruiscila sul senso d’urgenza: mancano poche ore alla conclusione dell’offerta! Se hai un negozio online che riceve numerose conversioni da smartphone o tablet, puoi effettuare il secondo invio due ore prima della conclusione.

Un servizio che vi permette di fare tutto questo in maniera semplice è Mailchimp, un sistema automatico che vi permetterà di creare in pochi passi il vostra Database di contatti e iniziare ad inviare le email in maniera semplice ed efficace.

Vediamo un’esempio di reminder email marketing per la tua scuola di ballo:

Automation Marketing & SMS Marketing: strategia di marketing per il Black Friday

VUOI AVERE PIÙ ALLIEVI,

PIÙ TEMPO E PIÙ ENTRATE?
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA.