fbpx

Blog.

Dance Marketing Blog: news, consigli e case study.

Blog2020-08-21T16:05:56+00:00

I Passi da compiere per portare la tua Scuola di Danza da Offline ad Online

Aumentare gli iscritti del proprio Corso di Danza, passando da offline ad online, potrebbe sembrarti un processo complicato e faticoso, continua a leggere e scoprirai che non è cosi. Sempre più Maestri di Ballo stanno effettuando, molto saggiamente, questo passaggio, sopratutto con il lockdown hanno capito che possono sostituire o aggiungere [...]

3 modi per comunicare in modo efficace le “Promozioni” della tua Scuola di Ballo

Tutti i tuoi potenziali allievi sono costantemente bombardati dal marketing della vita di tutti giorni. Vedono le offerte speciali quando vanno al supermercato, cataloghi di coupon cadono dalle pagine quando aprono il giornale, siti internet gli consigliano di acquistare ora, perché poi il prezzo salirà entro breve. Trovano brochure nella casella [...]

Qual’è il TARGET della tua Scuola di Danza? Scopri come individuarlo facilmente.

Il target è un elemento essenziale nella comunicazione web, che è anche lo strumento principe dello sviluppo di qualsiasi attività di impresa. La tua Scuola di Ballo non fa eccezione. Il target rappresenta il gruppo di consumatori da raggiungere per offrirgli il tuo prodotto, quindi i tuoi corsi di ballo. Prende [...]

5 Consigli per fare video di qualità con lo Smartphone e aumentare i tuoi allievi

Gli smartphone sono strumenti incredibili che permettono se utilizzati nel modo giusto di fare veramente dei video efficaci.  In questo post voglio condividere con te 5 consigli pratici che miglioreranno tantissimo la qualità delle tue riprese con lo smartphone.   ✦ Assicurati che la scena sia abbondantemente illuminata Gli smartphone [...]

3 consigli per utilizzare Telegram in una strategia di web marketing per la tua Scuola di Danza

Nel variegato panorama tecnologico non solo i social possono essere utilizzati nel business ma anche le app di messaggistica che permettono di rendere virali messaggi ed articoli. Telegram è un’app di messaggistica istantanea che è stata lanciata nel 2013 dai fratelli Nikolai e Pavel Durov, fondatori del social network russo [...]

Scopri come una Scuola di Ballo può diventare un business: profittevole, replicabile e duraturo nel tempo!

La percentuale delle scuole di ballo in crisi oggi è altissima, ce ne sono molte in effetti e la gran parte dei maestri di ballo pensa che sia fondamentale essere bravi nel proprio settore. Condivisibile sì, ma sbagliato. Così come hai studiato duramente le tecniche del ballo, devi fare [...]

3 consigli: Come usare al meglio tutto il tempo della quarantena

Quante volte ti sei detto... Vorrei avere più tempo per me stesso, le mie passioni, le mie ambizioni e le mie relazioni? Vorrei smettere di rincorrere urgenze, scadenze e futilità? Vorrei tornare padrone del mio tempo? E ora che ne hai molto a disposizione, che fai? Lo sprechi... Se non vogliamo rinunciare ai nostri sogni dobbiamo innanzitutto iniziare a spendere [...]

Coronavirus: Come gestire la quarantena per Maestri di Danza e Ballerini senza demotivarsi

  Queste giornate di stop forzato sono comunque giornate che devi utilizzare nel migliore dei modi, per poter ripartire, appena è possibile, veloce, preparato e… più efficiente di prima. Perciò, iniziare al meglio la settimana, voglio darti alcuni consigli pratici per poter far sì che il tuo restare a [...]

Scuole di Danza e Decreto “Cura Italia”: meglio 600 euro una Tantum oppure 6000 euro tutti i mesi

Decreto “Cura Italia” ecco gli aiuti per le scuole di danza... ma sei sicuro che vuoi solo 600 euro? Tutti i Maestri di Ballo, Trainer e Collaboratori Sportivi stavano aspettando la pubblicazione del decreto in gazzetta ufficiale per capire cosa, lo Stato, avrebbe messo a disposizione alle associazioni sportive [...]

Stai già pensando al Natale? Forse dovresti. Sfrutta il marketing stagionale per la tua Scuola di Ballo.

Stai già pensando al Natale? Non è uno scherzo, dovresti. Dal marketing possono venire nuovi ed originali spunti per festeggiare gli eventi, da quelli più tradizionali a quelli più insoliti. Il Natale è una delle ricorrenze su cui il marketing investe moltissime energie: le settimane immediatamente precedenti al Natale sono [...]

Torna in cima