Elon Musk è un personaggio “estremo”, nel bene e nel male.

Ma tra pandemie, crisi economiche e rivolte sociali, essere riuscito a portare nello spazio due astronauti grazie ad un razzo riutilizzabile della sua società privata SpaceX, ci ricorda dove possiamo arrivare come esseri umani quando decidiamo di focalizzare le nostre energie mentali su degli obiettivi chiari.

La vita di Elon non è sempre stata rose e fiori: Bullizzato a scuola a 9 anni ma poi in grado di sviluppare un videogioco a 12 anni e di fondare PayPal e la società che ha rimandato l’America nello spazio, tutto grazie a dei sogni trasformati in obiettivi.

Oggi voglio darti dei consigli pratici e veloci di fondamentale importanza per comprendere come raggiungere gli obiettivi prefissati nella vita:

  • Sii consapevole di ciò che vuoi raggiungere: prenditi del tempo per pensare e capire realmente quale bisogno desideri soddisfare;
  • Una volta compreso il bisogno… definisci l’obiettivo concretamente: non basta che tu voglia “essere felice”, “cambiare lavoro” o “lavorare meno”. È necessario, prendendo come esempio gli obiettivi generici che ti ho appena mostrato, rendere concreta la felicità che vuoi raggiungere, il lavoro che desideri fare nella tua vita o quante ore vorresti lavorare. Ad esempio: “voglio lavorare 4 ore al giorno anziché 8”… questo è un esempio misurabile e concreto!
  • Crea un vero e proprio piano: se l’obiettivo da raggiungere è complesso, è intelligente suddividerlo in obiettivi minori. Trova una strategia, anch’essa concreta, che ti permetta di definire le tue mosse in anticipo strutturando così un vero e proprio piano, monitorando ciò che hai fatto e ciò che devi ancora fare;
  • Assumi un atteggiamento positivo: ricorda che il tuo atteggiamento mentale influenza moltissimo le tue azioni. Più sei positivo e credi nelle tue capacità e risorse, più sarà facile raggiungere il traguardo desiderato;
  • Condividi i tuoi successi con qualcuno: non rimanere chiuso in te stesso ma condividi ogni tuo successo con chi più ti sostiene. Questo ti darà più forza e sicurezza… sarai molto più motivato e sicuro di te!

Ecco alcuni tra i più importanti consigli che ho deciso di condividere con te…

Di certo, se il tuo atteggiamento non è positivo e non hai una strategia chiara e ben definita, tenderai molto più spesso a scoraggiarti.

È probabile che durante il tuo percorso tu incontri degli ostacoli e delle difficoltà, anche per Elon è stato lo stesso, che tu non ottenga i risultati che desideri nei tempi previsti o che tu abbia bisogno di più risorse ed energie… NON TI ABBATTERE!

Fermati e incanala la tua energia e la tua motivazione per meditare sulle tue mosse e ripartire più forte di prima.

Ricorda che Roma non fu costruita in un giorno!

VUOI AVERE PIÙ ALLIEVI,

PIÙ TEMPO E PIÙ ENTRATE?
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA.

SCOPRI DI PIÙ…