Oggi vogliamo affrontare una domanda che molti nostri studenti ci mettono di fronte.

Per creare un Brand di successo ho bisogno di comprare un Capannone nuovo dove farci la mia Scuola di Ballo?

Tutte le cose iniziano da un’idea, da un’intuizione e a volte, la forza di volontà e tanta determinazione, la fanno trasformare in un prodotto o servizio di Successo sul mercato, fino a diventare anche brand famosi.
 

Come abbiamo sempre detto, non abbiamo la bacchetta magica, Il Successo non è semplice, la strada è lunga e tortuosa, chi ottiene successo in realtà è passato spesso da una lunga serie di insuccessi.

Ecco gli elementi che accomunano tutti i vincenti:

 
1 – Hanno un sogno da realizzare.
2 – Credono in se stessi.
3 – Non si perdono d’animo.
4 – Superano ogni avversità. 
 

Poi c’è chi crede che un brand affermato lo sia diventato per pura fortuna, ma prima di parlare dovrebbe conoscere la vita delle persone che hanno reso quel brand famoso, tutti i suoi insuccessi o le tante responsabilità che ha dovuto affrontare e delusioni superate.

Ma torniamo a noi, per avere Successo devo comprare o non comprare un Capannone nuovo per farci la Scuola di Ballo?

Di seguito vogliamo mostrarti alcuni esempi da cui prendere ispirazione

5 brand famosi nati in un garage:

1) Apple
Era il 1976, Steve Jobs e Steve Wozniak, rispettivamente di 21 e 26 anni, danno vita alla Apple Computers vendendo ad un retailer locale 50 computer “Apple I” al prezzo di $500 l’uno. I computer vennero assemblati a mano in 30 giorni all’interno di un garage a Cupertino in California. Oggi, Apple è una delle società tecnologiche più famose al mondo.

Indirizzo: 2066 Crist Dr, Los Altos, California

 
2) Disney
Era il 1923, Walt, suo fratello Roy e loro zio Robert Disney crearono “The First Disney Studio” all’interno del piccolo garage della casa di proprietà dello zio. Essi iniziarono a dar vita al loro primo progetto: “Alice Comedies” prendendo spunto dalla novella “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Oggi, Disney è un colosso dell’intrattenimento con fatturati enormi. 
 
Indirizzo: 4651 Kingswell Ave, Los Angeles, California
 
3) Amazon
Era il 1994, Jeff Bezos dette vita ad Amazon.com realizzando un semplice sito web, una “libreria online”. A quel tempo la sede era un garage di Bellevue, a Washington. Riuscì a vendere il suo primo libro solo nel luglio del 1995. Oggi, Amazon è uno dei più grandi retailer online di tutto il mondo.
Indirizzo: 10704 NE 28th, Bellevue, Washington
4) Google
Settembre 1998, Larry Page e Sergey Brin (studenti della Stanford) danno vita al colosso che oggi conosciamo con il nome “Google”, si ritrovavano all’interno del garage di Susan Wojcicki a Menlo Park in California. Ben presto quel progetto avrebbe iniziato ad interferire con gli studi, quindi provarono a venderlo a Excite per $1 milione. L’offerta venne rigettata, credevano molto in quello che stavano facendo e quindi scelsero di continuare da soli. Oggi, Google è il motore di ricerca più importante al mondo e non solo.
Indirizzo: 232 Santa Margarita Ave, Menlo Park, California
 
5) Harley Davidson
Era il 1901, Milwaukee, Wisconsin. L’allora ventunenne William S. Harley creò un piccolo motore a scoppio per potenziare la sua bicicletta. Dopo due anni, Harley e il suo amico d’infanzia Arthur Davidson iniziarono a costruire biciclette-motorizzate per i loro amici. Fondarono ufficialmente la società Harley-Davidson nel 1903. Oggi è una delle società più famose ed importanti per la produzione di motociclette in tutto il mondo.
Indirizzo: Nord Milwaukee, Wisconsin
 
Non tutti sanno che brand come Apple, Disney, Google, Amazon sono nati in un semplice garage, trasformando un semplice sogno in qualcosa di vero e soprattutto: richiesto in tutto il Mondo.

Quella semplice idea nata nella mente di un’unica persona sarebbe diventata in poco tempo una necessità condivisa da milioni di persone, partendo da un garage.
La domanda che avrai in mente sarà sicuramente:


“Allora possiamo insegnare anche in un garage?”

Riprendiamo l’esempio che ti ho fatto prima, le persone che hanno dato vita a Amazon, Apple, Google, ecc. hanno iniziato da un semplice sogno, creando una semplice libreria online, un computer, un algoritmo e sicuramente hanno avuto anche fortuna, ma…
 
… più di tutto hanno creduto in quello che facevano dando vita al giusto prodotto nel giusto momento, nei mesi e negli anni a seguire non si sono mai stancati di crescere, di studiare e di migliorarsi, non si sono adeguati al loro garage ma hanno trasformato quel garage in un’Azienda di Successo.
 

Perciò puoi iniziare in un garage, ma già con la Visione della tua futura Azienda, senza dimenticarti che per creare il tuo Successo devi studiare il Successo!

Prendi esempio da queste 5 storie, loro non sono stati soltanto dei pionieri, ma dei veri “visionari”.


Inizia anche tu a trasformare la tua Passione in una Azienda di Successo!

CHECK-UP GRATUITO
PER LA TUA SCUOLA DI BALLO.

SCOPRI DI PIÙ…