Decreto “Cura Italia” ecco gli aiuti per le scuole di danza… ma sei sicuro che vuoi solo 600 euro?
Sono più di 15 giorni che ormai molte Scuole di Danza e Ballo sono chiuse per rispettare le normative di prevenzione al COVID-19. Nel frattempo tanti Maestri di Ballo e Ballerini, per cercare di superare questa situazione critica, si sono organizzati con lezioni online e in video.
Infatti, sono tante le scuole di Danza e Ballo che in questo momento stanno vivendo un forte momento di crisi, dovuta all’impossibilità di svolgere i loro corsi. Purtroppo nessuno poteva prevedere una situazione del genere ma di certo possiamo anticipare quello che accadrà…
Ci saranno Scuole di Ballo che non riuscendo a sostenere i costi di una chiusura forzata e dovranno abbandonare l’idea di vivere con la loro Passione.
Mentre, ci saranno Maestri di Danza che useranno questo momento per formarsi, per studiare e conoscere come diventare una vero Imprenditore, per poi riprendere le loro attività come hanno fatto fino a prima del contagio ma con un grado di consapevolezza completamente diverso.
Dalle grandi crisi nascono grandi opportunità. La frase è una di quelle spesso ripetuta dai cosiddetti ‘coach’ aziendali o dai motivatori personali da strapazzo, ma mai come oggi ha un suo fondamento.
Ora possiamo metterci all’opera per gettare le basi della nostra crescita professionale.
È probabile che l’economia ne risentirà e ci si aspetta che il virus faccia sentire la sua preoccupante presenza sul PIL nazionale anche dopo averlo sconfitto, ma alcuni Maestri saranno pronti a creare una nuova realtà in un nuovo Mercato.
Siamo certi che, appena che questo momento finirà, tutti maestri di danza e ballo, i titolari di scuole di danza e loro trainer, si rimboccheranno le maniche e si immergeranno nuovamente a capofitto nelle loro scuole ma questa volta guidando la loro Azienda da veri Imprenditori.