Oggi voglio aiutarti a scoprire come dare più valore ai tuoi corsi di danza con una gestione professionale dei contenuti del tuo sitoweb e non solo.

 

I contenuti per il web oggi rappresentano la nuova frontiera del marketing online. Attraverso la pubblicazione di contenuti persuasivi sotto forma di testi per siti web, post, articoli o grafiche personalizzate, è infatti possibile aumentare il traffico organico (naturale) in entrata, senza spendere un euro in pubblicità o campagne Pay-per-clic.

Popolare il sito web della tua Scuola di Ballo di contenuti, o content marketing (= marketing dei contenuti) significa investire i soldi in qualcosa che rimane nel tempo e continua a generare visite anche a distanza di anni.

I contenuti per il web non sono soltanto un ottimo strumento per incrementare la visibilità, infatti, i testi scritti con un linguaggio chiaro, scorrevole e accattivante rappresentano il sistema più efficace e diretto per veicolare i plus della tua offerta e descrivere al meglio la differenziazione dei tuoi prodotti/servizi rispetto ai tuoi concorrenti.

Bisogna poi considerare il contributo del Content Marketing nell’ottimizzazione seo in ottica di posizionamento su Google. Per arrivare ai primi posti con parole chiave come “Corsi di Danza Roma“, “Sala da Ballo Milano” o altro, è indispensabile pubblicare un certo numero di contenuti web scritti e ottimizzati per i motori di ricerca (testi seo friendly). Simili strategie sono spesso ignorate da web master alle prime armi, convinti di colpire il target solo con una veste grafica del sito accattivante.

Siti accattivanti, annunci a pagamento, scambio di banner vanno di certo bene, ma a fare la differenza saranno sempre e soltanto i contenuti di qualità.

 

Fondamentale diventa quindi il contributo di un bravo copywriter web, meglio ancora se in tandem con un social media manager serio e preparato e un grafico creativo e innovativo. Queste tre figure professionali sono in grado di pianificare e portare avanti una gestione dei contenuti all’interno di canali quali blog, siti, social network, forum e portali di notizie. In altre parole, su tutti i luoghi virtuali in cui è possibile alimentare il passaparola, allargare il pubblico e intercettare nuovi allievi per la tua Scuola di Ballo.

Per questo la Dance Marketing Company ha deciso di inserire un servizio specializzato nel Content Editing, cosi da poter aiutare i Maestri di Ballo, Ballerini e Gestori di Scuole di Danza nella creazione di contenuti web.

In un’unico pacchetto avrete la possibilità di avere uno staff altamente qualificato che si occuperà dei servizi di copywriting e social media marketing. Avrete a disposizione, stesura di articoli inerenti al Mondo del Ballo e Danza per il vostro blog, gestione delle pagine dei principali social network con programmazione di post periodici, e per finire, creazione e gestione di campagne ads con grafiche personalizzate.

Comincia con una consulenza gratuita e senza impegno e scopri come distinguerti dalla concorrenza oppure scopri il nostro servizio di Content Editing e dai vita alla tua idea online prima degli altri!