La PNL è una tecnica molto popolare fra gli operatori del marketing che permette di potenziare la comunicazione d’impresa. Ecco tutto quello che devi sapere per iniziare.

A cosa serve?

La Programmazione Neuro-Linguistica o PNL è un modello di comunicazione composto da una serie di strategie comportamentali specifiche e riproducibili.

L’idea di fondo è che imparando le giuste tecniche, TUTTI possano diventare degli ottimi comunicatori e di conseguenza anche vendere facilmente il loro prodotto.

È una disciplina che riunisce vari ambiti e si propone come strumento in qualunque campo personale o professionale ed a qualsiasi livello si operi. É applicabile in diversi ambiti, basta conoscere bene il proprio obiettivo finale:

1.LEADERSHIP

La capacità di una persona a motivare il proprio staff nel realizzare un obiettivo comune con la PNL diventa molto più semplice. Un Leader che conosce i propri limiti e le proprie ambizioni saprà trasmetterli con molta più convinzione e determinazione.

2.PERSONAL BRANDING

Il cosiddetto personal branding è la ragione per cui un allievo, un datore di lavoro o un partner ti sceglie. In questo settore, la PNL si è dimostrata un valido supporto per l’arte di fare marketing di se stessi che, in altre parole, significa “sapersi vendere”. Migliore sarà la tua immagine, maggiori saranno le possibilità di essere conosciuto, riconosciuto e, quindi, scelto.

3.COMUNICAZIONE MIRATA

Migliorare il modo di comunicare a livello verbale e non verbale con fornitori, staff e allievi, potenzia le possibilità personali e professionali. Saper valorizzare i tuoi punti di forza facilita il giusto utilizzo delle risorse ed incrementa i risultati positivi.

 

Perché utilizzare la PNL per la tua Scuola di Ballo? Perchè la comunicazione è il cuore di un business che funziona.

La PNL ti aiuta a focalizzarti e motivarti, ad acquisire un positivo stato di fiducia in te stesso e nelle tue potenzialità. Ti consente di affrontare le tue sfide a testa alta e trasformare il tuo business.

Come?

·       ATTIRANDO IL TARGET DI CLIENTI potenziali e pubblico a cui ti vuoi rivolgere
·       PRESENTANDO IN MODO PIÚ CONVINCENTE la tua attività ed i tuoi servizi
·       INTERPRETANDO AL MEGLIO LE ESIGENZE di staff, allievi e clienti
·       DISTINGUENDO LA TUA VOCE mettendo in luce la tua unicità rispetto ai tuoi concorrenti.

Fatto questo excursus generale, si tratta di una disciplina che necessita di studio e applicazione.

Quindi puoi decidere di gestire la tua formazione direttamente, leggendo i saggi capisaldi della disciplina e ispirandoti ai fondatori della PNL, oppure seguire la strada più breve e semplice, ovvero rivolgendoti un nostro consulente strategico che certamente padroneggia questa disciplina e può aiutarti a migliorare la tua Strategia di Marketing per trasformati in breve tempo Da Maestro di Ballo a Imprenditore, ti aiuterà a mettere in pratica i fondamentali della PNL da subito, generando risultati tangibili e immediati sul tuo business, fissa ora la tua Consulenza Gratutia, vai su www.consulenza.damaestrodiballoaimprenditore.it

VUOI AVERE PIÙ ALLIEVI,

PIÙ TEMPO E PIÙ ENTRATE?
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA.

SCOPRI DI PIÙ…