Chi è Elon Musk?

Elon Musk nasce il 28 giugno 1971 a Pretoria, Sudafrica, da Maye Haldeman, canadese, e Errol Musk, sudafricano. Oggi è considerato una delle menti più brillanti del Ventunesimo secolo e i suoi progetti imprenditoriali. Le sue imprese, come molte delle sue idee spesso considerate quasi al limite della realizzazione, lo hanno portato anche sul grande schermo: non sono in pochi a trovare delle analogie con l’Iron Man del cinema, ispirato alla vita dell’inventore sudafricano naturalizzato statunitense.

Alcune informazioni sulla sua incredibile carriera:

  • Nel 1995 fonda un’azienda che si chiama Zip2 acquistata nel 1999 da Compaq per più di 300 milioni di dollari.
  • Nel 1999, con il ricavato, fonda X.com, azienda nel settore dei servizi finanziari e di pagamento via email. Un anno dopo fonda PayPal, acquistato da eBay nel 2002 per 1.5 miliardi di dollari!
  • Investe circa 100 milioni di dollari nel progetto SpaceX, più di 70 milioni di dollari in Tesla, e 10 milioni in Solar City.

Mi chiedo quante persone si sarebbero fermate ai primi 300 milioni di dollari ma…

Musk, con le sue attività imprenditoriali, ci ha abituato ad essere capace di uscire fuori dagli schemi con grande disinvoltura, proponendo di volta in volta progetti visionari e originali. Infatti, proprio qualche giorno fa, Elon ha presentato in California la Tesla Cybertruck, il futuristico pick-up elettrico con forme angolari.

Le forme del nuovo veicolo sono alquanto sorprendenti ed inedite, un mezzo con design e proporzioni fuori dal comune.

Prima di creare i suoi prodotti, la domanda che ha sicuramente si pone Elon, è di certo:

Perché dovrebbero scegliere me e non un mio concorrente?

Perché le persone lì fuori dovrebbero voler acquistare i suoi prodotti o i suoi servizi?

La risposta a queste domande è nella sua differenza.

Ricordati, un cliente è disposto a pagare solo la qualità che percepisce, il resto è spreco; per questo, il posizionamento del brand e la tua comunicazione dev’essere studiata nei minimi dettagli, altrimenti è molto semplice buttare via tempo e soldi.

Come puoi vedere nell’immagine qui di fianco Elon, ha voluto differenziarsi creando un prodotto unico nel suo genere ed è proprio quello che i Maestri di Ballo e Danza dovrebbero iniziare a fare.

Formati e crea la tua differenziazione!

VUOI AVERE PIÙ ALLIEVI,

PIÙ TEMPO E PIÙ ENTRATE?
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA.